MONDOGIT

MIUR
         

  21:31  Gio  13 ProgrammaRete GIT E-magazine Linee obiettivo Strumenti finanziari Dic 2018  
 
 
  Che cosa sono i GIT
  Che cosa e' Mondogit
  Come nasce Mondogit
  Cosa rappresenta Mondogit
  Il punto di forza dei GIT
  Perche' nasce il portale
  L'obiettivo del progetto
  Le attivita' di Mondogit
 

UE STATO REGIONI - Territori Obiettivo n.1
 
 News
  Convegno ottobre 2003
  Convegno settembre 2003
  Convegno luglio 2003
 
 
  QUALE È L'OBIETTIVO DEL PROGETTO DI REALIZZAZIONE DEL PORTALE MONDOGIT

  Il portale mondogit è un progetto in itinere caratterizzato da un obiettivo che evolve di anno in anno in rapporto all'interesse che dimostrano gli stessi utenti con la loro partecipazione per creare una comunità Web dei GIT in grado di accrescere la capacità individuale o di gruppo nel collegarsi ed accedere ad altre reti regionali, nazionali ed europee di interesse.

  L'obiettivo del progetto di realizzazione del portale è di costruire, con il contributo degli utenti, uno strumento di informazione adeguato alle loro esigenze e tale da consentirne facilmente l'integrazione della funzione comunicativa con attività sempre più interattive.

  Il portale mondogit 2002 si caratterizza con l'obiettivo evolutivo di avviare, favorire ed agevolare la condivisione della conoscenza, l'apprendimento individuale e di gruppo, la progettazione di gruppo abbattendo ogni distanza geografica ed ogni barriera mentale.

  Ogni barriera geografica tra i territori italiani, e, di questi con ogni regione della Comunità. Ogni barriera mentale causa di un tale auto-isolamento e di una tale incomunicabilità da rendere per fino invisibile il 'volto' umanistico e solidale della politica comunitaria di coesione economica e sociale.

  Coloro i quali partecipano alle attività ed iniziative di mondogit credono fermamente alla ricerca scientifica, allo sviluppo tecnologico ed all'alta formazione quali motori di uno sviluppo armonioso nella coesione per le regioni dell'Europa. In particolare lo sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e la loro diffusa applicazione possono contribuire ad agevolare i processi locali di valorizzazione socioeconomica della conoscenza e di sviluppo della società dell'informazione: per una costruzione più partecipata dalle regioni europee al futuro stesso dell'unione delle Comunità, verso uno sviluppo euro-mediterraneo più sostenibile e per un processo di allargamento dell'Unione Europea caratterizzato da un profilo più marcato dello stesso citato 'volto': quello umanistico e solidale della politica di coesione economica e sociale.


_____

 
EN Email@ IT
Web site developer Rotospeed Multimedia